Skip links

Temperamatite per matita da muratore

 

Temperamatite per la matita da muratore

Vedo che molti cercano come parola chiave ” temperamatite per matita da muratore” in realtà non esiste un vero e proprio temperamatite per  la matita da muratore o la matita da falegname.

E allora come si fa la punta alla matita da muratore o alla matita da falegname?

Semplice si utilizza il cutter, cioè va fatta la punta ogni qualvolta che necessita come se state facendo la punta di una freccia ma facendo attenzione a non rompere la mina delle matite che è più dura quella della matita da muratore che da falegname.
Vi ricordo che la prima è di colore verde la seconda di colore rosso, per saperne di più andate a leggere l’ articolo che tratta delle matite.
Ricordate di tenere le vostre matite sempre al riparo delle cadute accidentali, perché queste fanno si che la mina che c’è all’ interno  si rompa in più parti dando così il fastidioso spezzarsi della mina  mentre voi fate la punta alla vostra matita.
Vi do un altro consiglio: se non avete a disposizione un cutter per fare la punta alle vostre matite, potete farlo fregando la matita nella parte anteriore della stessa, contro un muro intonacato grezzo o della carta vetrata di grana grossa,  se ce l’ avete a disposizione.
Non mi sembra il caso di doverlo specificare ma non dovete fare una punta acuminata tipo una freccia pungente, ma basta che tiriate fuori la mina il resto non serve 🙂

Lascia un commento