Tagliapiastrelle per gres e ceramica
Parliamo della tagliapiastrelle per ceramica e gres, per riuscire ad utilizzare correttamente questo attrezzo dovremmo prima fare un po’ di pratica magari con delle vecchie piastrelle perché riuscire subito a fare i tagli nella maniera giusta, non è subito facile.
Come è fatta e come funziona?
E fatta in alluminio pressofuso e acciaio inox per avere doti di leggerezza e nello stesso tempo robustezza, il taglio vero e proprio viene fatto da una rotella diamantata che viene fatta passare sulla piastrella, dopo viene stretta nella morsa, un colpetto e olè la piastrella è tagliata.
Diciamo che è meglio vedere come funziona la tagliapiastrelle che non descriverlo. Quindi vediamo un video sulla tagliapiastrelle: il taglio delle piastrelle in qualche maniera, ha a che fare con il taglio del vetro ci sono delle cose in comune.
Solitamente esistono due formati una per le piastrelle piccole/medie e una per le piastrelle decisamente più grandi come può essere una 45*45.
Se avete la necessità potete anche affittare la tagliapiastrelle per il periodo che vi serve in un negozio di noleggio nella vostra città a poche decine di euro al giorno.
Ora vi proporrei di vedere un video fatto veramente bene che ho trovato nel web dove mostra accuratamente come è fatta e come si usa la tagliapiastrelle.
Buon lavoro a tutti e buona visione del video.