Crepe e infiltrazioni d’acqua impermeabilizzazione dei terrazzi
Salve a tutti oggi volevo parlarvi di un problema che colpisce molte case, le perdite d’acqua provenienti da balconi e terrazze.
Partiamo con il dire che ogni balcone o terrazza a prescindere che sotto ci sia un’ appartamento o meno, devono essere impermeabilizzate con uno strato o meglio due (possibilmente incrociati) di guaina rinforzata bituminosa posata a caldo.
Se poi sappiamo che sotto c’è un’appartamento, bisogna essere sicuri di aver fatto un ottimo lavoro, altrimenti una volta fatto il battuto e piastrellato, se ci saranno perdite bisognerà di nuovo spaccare il lavoro fatto precedentemente e immaginate il disagio 🙂
Un’altra cosa da dire è che un lavoro di impermeabilizzazione di un balcone, se ben fatto, deve durare dai 15 ai 20 anni, questa dovrebbe essere la vita media ma nella mia esperienza lavorativa ne ho visti della durata dai 10 anni fino ai 30 anni.
Tutto sta nel come è stato realizzato il lavoro. Quello che volevo segnalarvi in questo articolo è un prodotto che vedo in commercio da un po’ di tempo e vedo che i magazzini edili ne vendono veramente parecchio, quindi presumo che sia veramente efficace anzi ne sono sicuro.
Questo prodotto agisce quando il balcone o la terrazza presenta crepe e fessurazioni da dove avviene l’infiltrazione dell’acqua.
Questo prodotto è liquido e si passa con il pennello e filtra in profondità nelle crepe e fessure tra le piastrelle e tra le piastrelle e le copertine di marmo.
Lo trovo veramente un prodotto valido per risolvere i problemi di infiltrazioni d’acqua della vostra terrazza ho trovato un video in internet che fa una presentazione di questo prodotto e vi mostra come utilizzarlo per vedere questo video cliccate sul titolo sottostante: