In questo nuovo episodio sulla ristrutturazione della mia nuova casa vi spiego come rimuovere il pavimento in graniglia che si trova al piano superiore della tua nuova casa.
Questo pavimento, realizzato con piastrelle 20×20 in graniglia, viene posato a calce su di un letto di sabbia, ed è un tipo di posa che ormai non si vede più da almeno quaranta o cinquanta anni.
Per rimuovere questo pavimento, verrà utilizzato il piccone, uno strumento molto efficiente per sollevare le piastrelle. Per i punti più difficili, per rimuovere il pavimento verrà utilizzato il martelletto elettrico a batteria, utile per questo tipo di lavoro.
È importante tenere a mente che anche le demolizioni devono essere eseguite in modo corretto e nel rispetto delle regole. Questo non solo garantisce la sicurezza dei lavoratori, ma anche un risultato finale efficiente ed esteticamente gradevole.
Inoltre, è fondamentale seguire le procedure appropriate per la rimozione dei materiali, al fine di riciclare i materiali e di evitare di causare danni all’ambiente.
Guarda i video: