Le macchie di caffè su pelle o camoscio sono un caso che può capitarci tranquillamente nella vita di tutti i giorni e ci può tornar utile sapere come fare per rimediare al danno in maniera tempestiva
A tutti sarà capitato di macchiarci con del caffè sulla nostra giacca di camoscio preferita, o che al bar qualcuno ci rovesci qualche goccia di caffè sulla nostra borsa di pelle indistruttibile o sulle scarpe in camoscio appena comprate o peggio ancora che ci ritroviamo colpevoli di aver macchiato il divano in pelle della nostra miglior amica o della vicina di casa per pura imbranataggine o disattenzione.
Come rimuovere la macchia di caffè da pelle e camoscio
Asciugate con cura il liquido in eccesso. Mescolate una soluzione di sapone neutro in acqua tiepida e fate in modo che si formi un grande volume di schiuma. Applicate solo la schiuma con una spugna sul capo danneggiato. Asciugate con un panno pulito e asciutto.
Se la macchia persiste:
–Polverizzare la macchia con una polvere assorbente (come farina di mais).
Dategli il tempo di agire e poi, delicatamente, rimuovete la polvere con una spazzola. Ripetere l’operazione se necessario. Se il caffè conteneva panna o latte, seguire le procedure per rimuovere “Latte e crema”.